• Daniele

Hai le gambe stanche? Le senti pesanti?

Il Drenaggio Linfatico Manuale (DLM) è una tecnica di massaggio del tutto particolare creata dal Dottor Vodder negli anni 30.

Le pressioni utilizzate, molto lente, ritmate e di lieve intensità, hanno lo scopo di accelerare il deflusso linfatico delle zone di stasi verso i canali di drenaggio, in modo da liberare l’interstizio tissutale dai liquidi che vi sono accumulati. L’effetto è di immediato benessere ed il paziente avverte subito una sensazione di leggerezza nel distretto interessato.

Il Drenaggio Linfatico Manuale trova il suo campo di applicazione in quelle condizioni di edema, stasi linfatica, che nei trattamenti di specifica patologia. E’ inoltre indicato nel trattamento delle stasi del paziente anziano o allettato, negli edemi post traumatici e nella patologia traumatica minore.

In assenza di patologia, il nostro centro tratta spesso situazioni associate a tutte quelle sensazioni di gambe stanche e pesanti dovute a condizioni posturali inadeguate, ad esempio stare per un tempo prolungato in piedi senza camminare.

Il periodo estivo è il momento in cui questa sensazione tende a peggiorare causa l’aumento della temperatura. ...Ecco perché il nostro team di specialisti propone una consulenza iniziale gratuita per aiutarti a capire come affrontare la problematica.




Contatti:

Salus Vercelli 0161219760

Salus Cigliano 0161433595


Per saperne di più visita anche i seguenti link:

www.centrolinfedema.it

www.denisagiardini.it

www.salusvercelli.net




184 visualizzazioni