Infermiera Letizia Rampino con Dottoress

Pratichi sport agonistico o amatoriale?

Allenati in sicurezza!

Contattaci subito per una visita

La tua richiesta è stata inviata

immagine copia.jpg

La visita medico sportiva ricopre un ruolo fondamentale nel tutelare la salute, la preparazione e l’allenamento degli atleti professionisti e amatoriali. Presso il nostro ambulatorio di Medicina dello Sport troverai medici e infermieri specializzati a tua disposizione per eseguire tutti gli esami necessari per praticare sport in sicurezza.

Visita sportiva agonistica

Visita sportiva non agonistica

Consulenza sportiva

chuttersnap-aO1eyz4iTkU-unsplash.jpg
superficie blu

Visita sportiva agonistica

Devi rinnovare la tessera della tua Società o Federazione Sportiva?

Ricomincia gli allenamenti agonistici con la valutazione clinica generale necessaria per ricevere l’idoneità a praticare sport; la visita medico sportiva agonistica prevede un colloquio anamnestico e valutazione generale, esame del visus, spirometria con misure anti-Covid, esame delle urine, ECG a riposo e prova da sforzo con monitoraggio ECG durante e dopo lo sforzo.
La visita medico sportiva agonistica è riservata agli atleti che praticano attività sportiva agonistica tesserati presso una Società sportiva associata ad una Federazione.

foto1_edited.jpg

Visita sportiva non agonistica

Pratichi sport a livello amatoriale?

In Salus potrai eseguire una valutazione professionale delle tue condizioni fisiche per svolgere attività motoria non agonistica. La visita comprende: ECG a riposo, colloquio anamnestico, esame delle urine, valutazione clinica generale e dei valori antropometrici.
È possibile sottoporsi al protocollo previsto per la visita medico agonistica completo di spirometria e prova ECG da sforzo anche se non si pratica sport a livello agonistico.

baylee-gramling-R5eoT-c-jkY-unsplash.jpg
shutterstock_1036798216.jpg
superficie blu

Consulenza sportiva

Vuoi valutare le tue condizioni atletico sportive?


Per valutare a fondo le tue condizioni fisiche e motorie al fine di praticare attività sportiva, i professionisti di Salus in materia di Medicina dello Sport sono disponibili per eseguire consulenze specialistiche supportati da Holter Pressorio da 24 ore e Holter ECG di ultima generazione da 24 o 48 ore.

Scarica il questionario da compilare e consegnare in segreteria per la visita medico sportiva

Consulta la tabella degli sport per comunicare il codice sportivo relativo alla tua disciplina