jordan-opel-ybLtRkjHprE-unsplash.jpg

Provi un diffuso senso di spossatezza?

Abbiamo la soluzione!

Contattaci subito per una visita

La tua richiesta è stata inviata

immagine.jpg

Il Drenaggio Linfatico Manuale, o linfodrenaggio, agisce sul sistema linfatico e consiste in una specifica tecnica di massaggio lento e delicato, eseguito per facilitare e accelerare il flusso dei liquidi ristagnanti o in eccesso e donare sollievo alla zona del corpo interessata.

I principali benefici del Drenaggio Linfatico Manuale

Contrasta la ritenzione idrica, ripara e rigenera i tessuti

Rilassa le fibre muscolari e favorisce l’elasticità dei tessuti

Purifica la linfa da scorie e rilassa a livello psico-fisico

Ossigena e nutre i tessuti, favorisce il ricambio cellulare

5902.jpg
superficie blu

Gli specialisti di Salus Vercelli eseguono i massaggi di linfodrenaggio applicando il metodo Vodder, che prevede quattro caratteristici movimenti: spinte rotatorie, circolari, movimenti erogatori e a pompaggio.


I trattamenti di linfodrenaggio sono ideali per coloro che hanno appena subito un intervento chirurgico di natura ortopedica, vascolare o all’anca, al bacino o al ginocchio. La cicatrice post intervento rallenta il fluire dei liquidi lungo le gambe, causando un accumulo di linfa.


L’accumulo di tessuto adiposo in determinati distretti corporei è una delle caratteristiche principali del lipedema. Il Drenaggio Linfatico Manuale rappresenta un’ottima terapia nelle fasi iniziali ed un aiuto efficace per alleviare il dolore.


A causa del lockdown e della scarsa attività motoria, gli arti inferiori sono soggetti ad appesantimento e gonfiore. I massaggi di linfodrenaggio localizzati sono pensati per stimolare la circolazione capillare e linfatica delle gambe e donare sollievo immediato già dalla prima seduta.